Pagine

sabato 5 maggio 2018

Le spiagge più belle per la tua vacanza in Salento


Diciamolo subito: in Salento ci sono alcune delle spiagge più belle d’Italia. Non è un caso che il Salento sia spesso paragonato alle Maldive per la qualità del suo mare e delle sue coste. 


Chi ama il mare pulito non rimarrà dunque deluso dalla propria vacanza in zona, ma quali spiagge scegliere tra tutte quelle che questa meravigliosa terra custodisce? Santa Cesarea Terme, sulla costa ionica, è una spiaggia molto famosa, sia per le sue terme che per le tante grotte sul mare. Un altro dei tratti di spiaggia particolarmente apprezzati dai bagnanti si trova a Porto Selvaggio, all’interno di una meravigliosa riserva naturale. 


Qui è necessario percorrere alcuni sentieri po’ brulli per poter raggiungere il mare, ma il paesaggio che accoglie i visitatori ripaga di qualsiasi sforzo. 

Altra destinazione imperdibile per gli amanti del mare è Santa Maria di Leuca, nella punta meridionale del Salento, laddove si incontrano il Mar Ionio ed il Mare Adriatico. Qui Il lungomare conta numerose ville e locali alla moda, per cui le spiagge della zona sono particolarmente frequentate e meritano una menzione speciale in questa guida delle spiagge imperdibili nel Salento. 

Un’altra spiaggia consigliata soprattutto per le famiglie con bambini è Marina di Pescoluse, la quale presenta dune di sabbia bianca e acque poco profonde che digradano lentamente. 

Il Salento è dunque in grado di soddisfare i desideri e le necessità di tutti, grazie alla grande scelta di spiagge e litorali che impreziosiscono il suo territorio, e non resta che da scegliere quella che più si ritiene adatta alla propria idea di vacanza. 

Sul sito Salentovacanza.com è possibile trovare case vacanze, b&b, ville e strutture ricettive di ogni tipo per la propria vacanza in Salento, con la grande possibilità di poter vedere in anteprima ogni soluzione (grazie alle ampie gallerie fotografiche che accompagnano ogni struttura) così da poter valutare attentamente e scegliere in maniera sicura ciò che si ritiene più adatto.

Nessun commento:

Posta un commento