Pagine

giovedì 26 maggio 2016

Le migliori borse vegan e cruelty free sul mercato


Quando si parla di vegani correttamente facciamo riferimento a quelle persone che per scelta di vita decidono di non mangiare animali né di assumere cibi che sono di derivazione animale (latte, uova, formaggio, ecc.). La loro forma di protesta si estende però anche al modo di vestirsi, dal momento che le persone vegan non indossano nessun tessuto di tipo animale, come pellicce, borse o scarpe realizzate in pelle e cuoio. Il concetto della "cruelty free" del veganismo è una scelta etica di non sfruttare in alcun modo il mondo animale, a maggior ragione questo stile di vita aborre completamente l'uccisione di animali per la realizzazione di pellicce o altri oggetti. 

Anche le grandi case di moda hanno sposato questa causa, capendo anche l'intelligente mossa strategica per conquistare un'importante fetta di mercato, e così hanno iniziato a produrre borse firmate vegan totalmente eco-compatibili. Oltre ad essere cruelty free, queste borse sono anche eco-friendly, in quanto sono realizzate con materiale riciclato, le cuciture sostituiscono le colle e la colorazione avviene con tinture naturali. Le più importanti case di moda hanno realizzato vere e proprie collezioni vegan di borse, accessori immancabili dell'outfit anche della donna vegana. Scopriamo le borse vegan e cruelty free più trendy della moda.
La borsa vegan Stella McCartney è una delle più apprezzate e stilose del mercato, anche se ha un prezzo decisamente alto per gli standard normali. Esistono però anche borse vegan più economiche che possono essere acquistate sul web tramite siti di e-commerce. Un altro modello molto ricercato è la borsa vegan Matt & Nat, che si sta sviluppando soprattutto sul mercato anglosassone, e che ha un costo più accessibile e meno proibitivo. L'azienda canadese Matt & Nat, abbastanza giovane in quanto è nata nel 2007, è diventata popolare proprio grazie alle sue borse ispirate alla filosofia vegan, adatte in qualsiasi situazione e circostanza.
Per chi ama lo stile francese, elegante e raffinato, la scelta migliore è rappresentata dalla borsa vegan Hervé Chapelier, che offre modelli molto variopinti e colorati, in nylon e in diversi formati comodi e adatti per ogni esigenza. Un'ottima scelta è la pratica clutch in ecopelle della Vendula London, brand inglese che propone modelli ed oggetti sempre molto trendy e fantasiosi. Altro marchio che si sta facendo strada in questo ambito è CoraLlei, brand irlandese che usa materiale italiano per realizzare semplici shopping bag in cotone per la spesa quotidiana, oppure borse in altri materiali ecosostenibili per tutte le altre occasioni mondane.

Nessun commento:

Posta un commento