Pagine

sabato 4 febbraio 2017

Bacche di Goji: scegliamo quelle giuste


Il numero di persone che hanno deciso di stare veramente attente alla qualità del cibo che portano in tavola è in continua crescita, in quanto è sempre più chiara l’importanza di una alimentazione sana e consapevole per mantenere l’organismo in piena efficienza. Tra i prodotti alimentari nutrienti e benefici per la salute riscuotono sempre più successo le bacche di Goji,  prodigiosi frutti rossi ricchi di vitamine ed antiossidanti.  Oggi è possibile reperire queste gustose e benefiche bacche anche presso la grande distribuzione organizzata ma bisogna tener conto del fatto che, nella quasi totalità dei casi, trattasi di prodotti non provenienti da coltivazione biologica.

Coltivazione biologica significa semplicemente che, durante il processo di produzione e raccolta, il prodotto ha subito trattamenti con agenti chimici e pesticidi vari per favorirne lo sviluppo e massimizzare la produzione. Le conseguenze di tali trattamenti fanno si che gli effetti benefici delle bacche non siano più gli stessi, ed in alcuni casi possono addirittura risultare nocivi per la salute umana. Ecco perché è importante assicurarsi che il prodotto provenga da coltivazioni biologiche, in quanto questo tipo di coltivazione garantisce che il prodotto sia stato coltivato in maniera naturale e salutare.

Saresti disposto a rischiare la salute per risparmiare qualche euro acquistando prodotti non di qualità? Probabilmente nessuno è disposto a farlo e per questo è bene sottolineare l’importanza di acquistare, per le bacche di goji così come per tutto il resto, prodotti che siano stati coltivati in maniera naturale e che non siano entrati in contatto con fertilizzanti o pesticidi di sintesi chimica durante la coltivazione. Stare attenti a ciò che mangiamo la maniera più efficace per prenderci veramente cura della nostra salute, e su blogdisalute.it puoi trovare tutti gli approfondimenti di cui hai bisogno al riguardo, per vivere meglio ed in piena efficienza fisica.

Nessun commento:

Posta un commento