Internet aiuta molto a diffondere le varie notizie notizie, specialmente attraverso i portali ed i social network e non è fanno eccezione i video e foto dove si vedono torturare gli animali destinati al consumo umano, questo è una vera atrocità o, come l'attivista Gary Yourofsky lo chiama "olocausto animale".
Grazie al cielo molte persone si stanno risvegliando e rendendosi conto di come stanno le cose ed è arrivato il momento di fermare questo razzismo nei confronti delle altre specie, in fondo anche noi siamo animali (l’uomo appartiene al regno “animalia”), loro sono esattamente come noi, come lo sono donne, gente di colore ed ebrei, non c’è nessuna differenza.
Potete crederci o meno, ma in Argentina, conosciuta in tutto il mondo come la terra della carne, il veganismo ha registrato un forte aumento.
Non solo il Veganuary è stato un successo, ma anche il Vegan Fest, che ha già raggiunto la sua 14a edizione a novembre.
Solo a Buenos Aires e sulla costa atlantica ci sono 249 stabilimenti vegani, mentre che in tutto il paese se ne contano circa 300. Nei supermercati è normale trovare "latte vegetariano" e molti prodotti vegani.
Mentre che a Carlos Paz, nella provincia di Córboba, il consiglio dei rappresentanti della città, da tempo ha approvato un'ordinanza molto particolare: tutti i ristoranti della città devono offrire almeno due opzioni vegane e due vegetariane nei loro menu. Adoro questa ordinanza, non solo per aiutare i vegani che escono a mangiare fuori, ma anche per far conoscere il cibo vegan al resto del mondo, così lo capiscono una volta per tutte che è delizioso!
Insomma, che se l'Argentina si sta trasformando al veganismo, c'è speranza per tutti!

Nessun commento:
Posta un commento