Pagine

martedì 22 dicembre 2020

Quando devo cambiare stampante?

Siamo sicuri che se stai leggendo questo articolo ti stai chiedendo se sia giunto o meno il momento di cambiare la stampante. Non esiste una scadenza assoluta sul quando dovresti cambiare stampante, perché una

stampante per uso domestico non è la stessa cosa di una stampante da ufficio con grande carico di lavoro. 

Ci sono comunque una serie di chiari segnali, che accomunano quasi tutte le stampanti presenti sul mercato, che indicano che è giunto il momento di comprarne una nuova. 

Non è necessario che tutti questi segnali si verifichino contemporaneamente, poiché ogni stampante è diversa, ma se anche solo uno di essi si presenta può aiutarci a capire che è arrivato il momento di rinnovare la stampante.

Alcuni degli indizi che possono indicare la necessità di cambiare stampante sono:

·         Scarsa qualità di stampa. Non tutte le stampanti stampano allo stesso modo, poiché alcune producono stampe di qualità superiore rispetto ad altre e questo è qualcosa che deve essere preso in considerazione. Nel momento in cui inviamo un documento per la stampa e vediamo che i risultati ottenuti sono lontani dal solito, questo potrebbe indicare la necessità di un cambio di stampante.

·         Notevole calo della velocità di stampa . Se si inizia a notare che la stampante ha problemi a completare le stampe velocemente, potrebbe essere perché il dispositivo non supporta più il carico di lavoro richiesto. In questo caso, sarebbe necessario analizzare quali saranno le future esigenze di stampa e determinare se sai già necessaria una stampante che supporti carichi di lavoro elevati.

·         Aumento dei costi di stampa. Ciò si verifica principalmente nelle vecchie stampanti che hanno un consumo di elettricità maggiore rispetto a quelle nuove. Lo stesso vale anche per le cartucce: le nuove stampanti necessitano di cartucce sempre più economiche rispetto alle vecchie, e su Le Compatibili Cartucce puoi farti un’idea precisa. Per tutto questo, cercare di sfruttare per tanti anni una vecchia stampante per evitare di dover investire in una nuova può essere un'idea sbagliata.

·         Mancanza delle funzioni necessarie. Puoi aver acquistato una stampante semplice perché soddisfa perfettamente le esigenze del momento, ma nel tempo le tue esigenze possono cambiare.

Adesso hai in mano tutti gli elementi per poter valutare se sia giunto o meno il momento di cambiare stampante.

Nessun commento:

Posta un commento