Quello della pubblicità è un mondo in costante evoluzione, che deve adeguarsi alle nuove tecnologie ed alle nuove epoche. Oggi siamo nell'era dei totem outdoor, dispositivi che vediamo disseminati nei punti strategici delle città: aeroporti, stazioni, centri commerciali, alberghi, siti turistici e così via. Possono avere due funzioni: informativa oppure promozionale. Nel primo caso possono indicare ad esempio la mappa interattiva dei musei, specificando le varie sezioni da visitare e la sua struttura. Nel secondo caso invece possono pubblicizzare una ditta oppure un'azienda, scegliendo quali contenuti inserire, realizzando portali interattivi dove gli utenti possono tranquillamente navigare in modo molto rapido ed intuitivo mediante il touch screen.
Una delle particolarità dei totem outdoor molto apprezzata è la possibilità di customizzarlo e di personalizzarlo, verniciando lo chassis con i colori di una specifica azienda, oppure inserendo gli appositi loghi e marchi che richiamino ad una ditta o società. Utilizzando un software di Digital Signage, direttamente da remoto, è possibile cambiare e gestire in tempo reale i contenuti, integrandoli con altri servizi web già esistenti. In questo modo si potranno personalizzare i contenuti, allestendo nella vetrina digitale le offerte e le promozioni natalizie se il periodo è quello del Natale, oppure offrendo sconti per viaggi e per alberghi nel periodo estivo, solitamente dedicato alle vacanze.
Chi decide di promuovere la propria attività mediante i totem outdoor ha due opzioni: gestire in totale autonomia i propri contenuti, oppure rivolgersi ad uno staff specializzato che sia in grado di creare un'interfaccia personalizzata secondo le richieste del cliente, gestendo così diversi contenuti multimediali allo stesso tempo. I totem da esterno possono quindi raggiungere un ventaglio molto ampio di potenziali clienti, poiché si rivolgono anche agli stranieri con le funzionalità multilingua molto utili. Lo stesso sistema touch screen, utilizzato per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone, iPhone, ecc.) è molto intuitivo e rende il suo uso molto semplice.
Da segnalare infine la grande praticità dei totem outdoor, realizzati per resistere alle condizioni meteo avverse essendo destinati all'uso esterno. Hanno infatti al proprio interno un particolare sistema di climatizzazione e di deumidificazione, capace di resistere all'azione erosiva degli agenti atmosferici (pioggia, grandine, vento, sole, ecc.), garantendo una lunga durata del dispositivo. I totem da esterno sono inoltre dotati di un vetro frontale multistrato, munito di protezione antivandalica capace di resistere agli urti ed ai colpi che può subire. I totem outdoor consentono di pubblicizzare la propria azienda in maniera versatile, pratica e sicura.

Nessun commento:
Posta un commento