Pagine

martedì 8 dicembre 2020

Visitare San Giustino in Umbria

         

Quanti necessitano di vivere una bella esperienza in vacanza in un luogo che consenta realmente di avere la sensazione di essere circondati dalla natura senza per questo dover rinunciare ai comfort delle più note località turistiche, troveranno nell'agriturismo Somaia il connubio perfetto tra verde e benessere. 

Qui infatti, siamo in località San Giustino nel cuore dell'Umbria, è proprio la natura ad essere incontrastata protagonista grazie agli oltre 20 ettari che caratterizzano l'area, molti dei quali coltivati ad oliveto e frutteto. 

Vi è tra l'altro un bellissimo stagno d'acqua nei pressi, dove vanno a dissetarsi daini e caprioli. Questa rappresenta un'altra ottima opportunità di poter visionare da vicino queste specie, che sono altrimenti difficili da poter osservare quando si trovano libere in natura. 

Questo è solo uno dei tanti motivi per i quali l'agriturismo Somaia è perfetto soprattutto se si va in vacanza con bambini. Qui infatti i piccoli avranno l'opportunità di poter giocare all'aria aperta senza il pericolo di farsi male, e potranno assistere alle bellissime attività in grado di coinvolgerli e fare in modo che possano approfittare del periodo di vacanza per imparare qualcosa di nuovo. 

Pensiamo ad esempio alle attività di produzione del vino o dell'olio oppure delle interessantissime attività di apicoltura che sono sempre in grado di catturare la loro attenzione e divertirli.

I più grandi potranno invece approfittarne per fare delle bellissime passeggiate all'interno dei sentieri che consentono di scoprire da vicino la Valtiberina, approfittarne per fare del trekking o per affrontare i sentieri in mountain bike. 

Ci sono percorsi che ben si adattano in base alla preparazione atletica di ciascuno, e che dunque consentono a tutti di poter fare della pratica sportiva anche quando si è in vacanza. Chi desidera invece scoprire i dintorni della zona avrà l'opportunità di visitare San Giustino e fare diverse gite fuori porta davvero interessanti con pochi minuti d'auto.

Nessun commento:

Posta un commento